IBBA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.


La Scienza è in Tavola


Il giorno 15 gennaio 2013 presso Palazzo Lombardia a Milano (Ex Sala 500) si terrà il convegno “La Scienza è in Tavola”, nell’ambito del quale verranno presentati e discussi i risultati del Progetto “Risorse Biologiche e Tecnologie Innovative per lo Sviluppo del Settore Agro-alimentare” dell’Accordo Quadro tra Regione Lombardia e Consiglio Nazionale delle Ricerche.

 

“La Scienza è in Tavola” intende comunicare lo stato di avanzamento della ricerca che ha trattato vari aspetti relativi a sicurezza, qualità e origine degli alimenti destinati al consumo umano e animale. Verranno in particolare illustrati metodi diagnostici innovativi utili alla certificazione di alcuni prodotti destinati all'alimentazione, nell'ottica di passare da una certificazione di processo ad una certificazione di prodotto.

Saranno introdotte, in modo semplice e accessibile tecniche di indagine genetica, microbiologica, biochimica e metabolica e ci sarà spazio per gli interventi di alcuni operatori della filiera agroalimentare già interessati all’applicazione di alcune innovazioni. Il Convegno rappresenta l'occasione per instaurare un rapporto di mutuo interesse tra ricerca scientifica e produzione, nell’ottica di rendere disponibili al mercato le nuove metodologie.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, vincolata a una preregistrazione obbligatoria da effettuarsi entro il 31 Dicembre 2012 al seguente link:

registrazione "La Scienza è in Tavola"

Scarica il programma

Scarica la brochure


 
You are here